CORSI ASO

ANDI Como-Lecco è Ente formatore accreditato in Regione Lombardia, svolge corsi annuali professionalizzanti secondo le modalità didattiche previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18A02409 del 9/2/2018, che sancisce il profilo professionale dell'ASO, quale operatore di interesse sanitario, e la relativa necessità formativa.


I Corsi si svolgono a Como.


Si rammenta che potranno essere esentati dall'Attestato di qualifica tutti coloro che hanno avuto un inquadramento contrattuale di Assistente alla Poltrona e possono documentare un'attività lavorativa, anche svolta e conclusasi in regime di apprendistato, di non meno di 36 mesi, anche non consecutiva, espletata negli ultimi cinque anni antecedenti l'entrata in vigore del dpcm.


A CHI SI RIVOLGE


I corsi offerti sono indirizzati a chi vuole intraprendere l'attività di "Assistente di Studio Odontoiatrico" (Assistente dentale) e o a chi, operatore del settore, vuole migliorare le proprie competenze lavorative.

Tali profili necessitano di un'idonea formazione e professionalità.
Per tale ragione, la Scuola si è strutturata per formare tutta l'Equipe Odontoiatrica, intesa come un organismo unitario, senza separazione dei ruoli, in un percorso anche pratico di stage, presso Studi odontoiatrici qualificati e accreditati.


La nuova sfida è la formazione con corsi di aggiornamento anche per l'Odontoiatra titolare di Studio. Egli, infatti, e' considerato leader e manager di una struttura/impresa sanitaria che ha un unico scopo condiviso da perseguire e che deve essere efficace ed efficiente per essere competitiva, senza per questo rinunciare alla propria identità, all'etica professionale e alla centralità del paziente.


 



PER INFO
http://www.andicomo.it/it/contatti/